I grandi progetti dell'HC

About

HIGH CONCEPT NOVEL

HCP nasce da un’idea di un team di studiosi del mondo editoriale e dei suoi trends. E’ un progetto orientato a scrittori high concept, studenti, giovani laureati, amanti della lettura, appassionati di scrittura creativa ma anche ad esperti e studiosi di dinamiche editoriali attenti alle strategie di comunicazione e di trendsetting che sono alla base del fenomeno che l’autore globale rappresenta.

Il progetto oggi amplia i suoi orizzonti e trova nuova ispirazione in artisti emergenti di matrice diversa, fotografi, sceneggiatori, sagaci interpreti di una forma d’arte declinabile in un prodotto editoriale.

HCP trae forza da un filone di pensiero forte, da un progetto esuberante e dinamico che trova espressione in ambiti eterogenei. High Concept è un programma di ricerca scientifica approfondito in alcuni  saggi specialistici, è un programma di didattica universitaria a cui dedicato un intero insegnamento con laboratori e seminari, è una proposta per una nuova politica editoriale nonché propulsore di un’agendadi piccoli eventi collaterali mirati come ad esempio convegni e incontri tematici.

 Da qui, l’idea di una collana editoriale.

Titolo della collana HIGH CONCEPT NOVEL

Sottotitolo I grandi romanzi della scienza

Genere FICTION

La collana si inserisce in un progetto a marchio WORLD HUB PRESS (WHP) e si propone di ospitare i romanzieri ed interpreti high concept che vogliano inventarsi nuove trame e nuovi stili, anche ispirandosi agli scritti dei maestri tra innovazione e continuità.

HCP è infatti volto alla valorizzazione e alla divulgazione di qualità della conoscenza e del sapere scientifico attraverso l’espediente della trama narrativa che, contrariamente all’opinione diffusa, ben si presta ad ospitare la complessità dei temi scientifici e artistici.

Si tratta di un team qualificato di consulenti e studiosi dal profilo diverso attenti nell’affinare le proprie strategie e capacità professionali non perdendo mai di vista lo scenario editoriale nazionale ed estero ed impegnati nel farsi incubatore di nuove proposte in quanto a politiche e strategie.

Il progetto gode della collaborazione anche di esperti con professionalità diverse tra cui giornalisti, scrittori affermati, manager, freelance, ricercatori, che collaborano sinergicamente per creare un network di conoscenze ampie e specialistiche.